Due nuove opere (in realtà tra le prime scolpite da Giacomo Manzù) arricchiscono la collezione del museo Manzù di Ardea, dallo scorso 17 gennaio.
“Bambina sulla sedia” e “Studio per Grande Ritratto di Signora“, realizzate rispettivamente nel 1937 e nel 1946 sono il primo importante acquisto del museo ardeatino, da quando questo appartiene alla Direzione regionale Musei Lazio del Ministero della cultura.


All’inaugurazione delle due nuove opere, il Direttore Generale dei Musei del Ministero della Cultura, Massimo Osanna, ha sottolineato l’importanza della cultura e dell’arte nella vita degli esseri umani. Osanna ha anche ribadito l’orgoglio per l’acquisto delle due sculture e dichiarato l’intenzione di procedere al restauro di alcuni padiglioni del museo di Ardea, per renderlo ancora più moderno, fruibile e accessibile.
Anche il Sindaco Cremonini è intervenuto per ribadire l’importanza del Museo Manzù, aperto nel 1981, per il territorio e i cittadini di Ardea.
Le due nuove opere: Bambina sulla sedia, realizzata in bronzo e piombo (della quale esistono anche versioni più recenti all’interno della collezione del museo) e Studio per Grande ritratto di Signora, realizzata in cera per Alice Lampugnani, sono esposte nella galleria rutula, aperta dal martedì alla domenica negli orari 9-19.30.
Leggi anche – “Avetrana – Qui non è Hollywood”: il set della serie Disney+ è a Ardea
I nostri partner:

social media managing e gadget a Pomezia.
Accendi i riflettori sulla tua attività!


Yoga, danza, movimento e flessibilità a Pomezia!
Clicca qui per saperne di più!

è leader nel nostro territorio per la produzione di prodotti caseari. Clicca qui e scopri tutti i loro prodotti!



la loro app per Apple o per Android per prenotare!

