Legionella all’Hotel Principe di Pomezia: il Comune, con ordinanza n.2 del 09/09/2022 del commissario prefettizio Giancarlo Dionisi, ordina alla società che gestisce l’hotel (ubicato in via dei Castelli Romani 14A) l’immediato divieto di utilizzo della struttura fino ad avvenuta sanificazione della rete idrica interna.
Nei giorni scorsi infatti la ASL Roma 6 ha comunicato gli esiti analitici delle esami culturali effettuati da Arpa Lazio su campioni di acqua prelevati da diversi punti della rete idrica interna dell’hotel e che sono risultati non conformi alla norma in diversi parametri.
LEGIONELLA ALL’HOTEL PRINCIPE DI POMEZIA: I PARAMETRI FUORI NORMA RILEVATI DA ARPA LAZIO
Il Comune di Pomezia dispone inoltre nell’ordinanza che la medesima società che gestisce l’hotel proceda immediatamente ad eseguire idonei trattamenti di disinfezione della rete di distribuzione dell’acqua (sostituendo anche i terminali positivi) ed alla revisione della valutazione del rischio specifica della struttura.
Questi interventi dovranno essere eseguiti secondo le modalità previste dalle “Linee guida per la prevenzione ed il controllo della legionellosi – accordo Governo – Regioni del 07/05/2015” recepito nella Regione Lazio con Decreto del Commissario ad Acta del 05/12/2019.
LEGGI ANCHE – PROBLEMA CLASSI PASCAL RISOLTO: SI ATTENDE SOLO CONFERMA DA CITTÀ METROPOLITANA