Acea Apocalypse e cittadini di Torvajanica infuriati: ennesimo guasto idrico ed ennesimo comunicato stampa del Comune di Pomezia, che annunciava la risoluzione del problema entro le ore 15 della giornata di ieri 14 dicembre. Non pochi i disagi causati dal guasto, con addirittura la chiusura della sede centrale e succursale della scuola Pestalozzi.
Acea nel frattempo avrebbe messo a disposizione della cittadinanza cinque autobotti. Stando alle segnalazioni di alcuni cittadini però, sembrerebbe che le autobotti fossero di minor numero rispetto a quelle dichiarate e neanche costantemente ricaricate. Nel corso della giornata il Comune ha dovuto più volte aggiornare il comunicato stampa, posticipando di volta in volta la risoluzione del problema. L’ultimo aggiornamento prevedeva la risoluzione dello stesso entro le ore 10:30 della giornata odierna.
Al momento in cui scriviamo però, ore 12:35, stando alla segnalazione di una nostra lettrice che riportiamo di seguito, il guasto non è stato ancora risolto.
Acea parla di un guasto alle tubature per maltempo, dicendo, a chiunque chiamasse per informazioni, che avrebbero risolto entro le 18 di ieri. L’acqua è tornata dalle 21:30 a mezzanotte, piena di ruggine, poi di nuovo niente. Ci hanno comunicato che entro le 11:00 di oggi l’acqua sarebbe tornata ma al momento siamo ancora nella stessa condizione di ieri.
Giulia I.
Nella sezione commenti del comunicato stampa del Comune, moltissimi cittadini stanno esprimendo il loro malcontento per una situazione che va avanti ormai da diversi mesi.