È attiva da oggi la pagina www.comune.pomezia.rm.it/emergenza_ucraina nella quale sarà possibile reperire tutte le informazioni utili per partecipare alle raccolte di beni di prima necessità e indumenti, organizzate dalle associazioni pometine per i cittadini ucraini.
Ma non è tutto. All’indirizzo aiutiucraina@comune.pomezia.rm.it sarà possibile indicare la propria disponibilità a far parte della rete di ospitalità organizzata dall’Amministrazione, quest’ultima avrà il compito di mettere in contatto le parti interessate.
Coloro che dispongono, dunque, di alloggi o camere potranno accordarsi per accogliere chi sta fuggendo dal conflitto in Ucraina.
Le parole del Sindaco Adriano Zuccalà:
“Siamo al fianco del popolo ucraino. Stiamo attivando tutti i canali a nostra disposizione per aiutare le cittadine e i cittadini ucraini in fuga che stanno arrivando in queste ore nella nostra Città e che arriveranno nei prossimi giorni e mesi. Pomezia è una Città solidale e accogliente: vogliamo raccogliere tutte le iniziative che le associazioni e le realtà del territorio stanno attivando per essere un punto di raccordo e una cassa di risonanza per l’intera cittadinanza. Invito tutti a partecipare alle raccolte di aiuti: nelle prossime ore attiveremo anche un punto di raccolta comunale in collaborazione con Emporio solidale”.