La Rete degli Studenti Medi di Pomezia ha attivato un’iniziativa per contrastare il caro libri, ovvero l’aumento del costo dei libri di testo per la scuola.
Così nasce il progetto “EQUILIBRO – il mercatino dei libri scolastici usati“.
Nel comunicato La Rete degli Studenti Medi di Pomezia scrive:
Con i dati che attestano un’ulteriore crescita dei prezzi di copertina, ci attiviamo con progetti che garantiscano il diritto allo studio e le pari opportunità per tutti.
Il mercatino si suddividerà in più fasi: in quella iniziale, che durerà per tutto luglio, nelle date stabilite le famiglie potranno portare i libri che non usano più, attivando un processo di scambio a prezzi agevolati. La raccolta si svolgerà presso la nostra sede in via Ugo La Malfa 42 (sottoscala I).
Stando ai dati ISTAT del 2022, a fronte di un’inflazione reale pari all’8,1% e all’incremento delle materie prime, il costo dei libri di testo è cresciuto mediamente dell’1,5%. Questo aumento è destinato a raddoppiare stando all’inflazione programmata nel 2023.
La prima data del mercatino per la vendita dei libri è l’11 luglio dalle 15:30 alle 19:00 e proseguirà ogni martedì, giovedì e sabato (fino a sabato 22 luglio).
Per maggiori info Irene 3714247077.