Un’anziana donna, di età compresa tra i 70 e gli 80 anni e di cui le generalità non sono ancora note, è annegata questa mattina intorno le 9 all’altezza del Villaggio Vela Bianca di Tor San Lorenzo, ad Ardea.
Alcuni operai presenti sul luogo si sarebbero accorti dell’anziana donna che annaspava in mare ancora in vita, lanciando subito l’allarme e tentando un primo soccorso.
Sul posto i Carabinieri della Stazione di Tor San Lorenzo e della Compagnia di Anzio oltre al personale sanitario del 118. I soccorritori hanno tentato di rianimare la donna ma ogni tentativo è risultato vano.
Spetterà ai militari ricostruire la dinamica di quanto accaduto e cercare di capire perché la donna si trovasse in acqua con queste temperature. Nessuna ipotesi è attualmente esclusa, anche un improvviso malore o un gesto estremo.
Aggiornamento: identificata la donna annegata
Nel corso della mattinata i Carabinieri hanno identificato la donna annegata a Tor San Lorenzo. Si tratterebbe di una residente della zona di 81 affetta da demenza senile. Il compagno, che viveva con lei, stava dormendo quando la donna è uscita e non si sarebbe accorto della sua assenza, stando a quanto ha dichiarato.