Doppio colpo a Pomezia messo in atto da un 33enne della zona nella giornata di ieri, lunedì 4 dicembre 2023.
Nel pomeriggio di ieri l’uomo, entrato nell’ascensore di un condominio con il cappuccio alzato e il viso occultato da una sciarpa, ha minacciato con un grosso coltello da cucina una donna, intimandole di consegnargli denaro e preziosi.
La malcapitata, subito dopo aver acconsentito alle richieste dell’uomo, si è precipitata a sporgere denuncia presso la locale tenenza dei Carabinieri di Pomezia.
Non contento, il 33enne in serata si è recato con il suo motociclo presso il Centro Commerciale Cavour. Lì si è reso responsabile di un furto di bottiglie di alcolici all’interno del supermercato. Col probabile fine di facilitarsi la fuga, l’uomo aveva lasciato il motociclo nel parcheggio con il motore acceso e il casco poggiato sulla sella.
Durante il furto, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile transitando di fronte al centro commerciale notavano il motociclo dell’uomo e, insospettiti dal motore acceso e dall’assenza del proprietario, si appostavano attendendo l’arrivo dello stesso.
Rendendosi conto del furto appena commesso i Carabinieri hanno bloccato il 33enne e lo hanno condotto in caserma sottoponendo il soggetto a perquisizione. Oltre gli alcolici appena rubati dal supermercato, i militari hanno trovato addosso all’uomo 4 anelli, che lo stesso aveva occultato nel calzino che indossava. Gli anelli erano la refurtiva della rapina commessa ai danni della donna nel pomeriggio.
Il 33enne, su disposizione della Procura di Velletri, è stato condotto alla casa circondariale di Velletri e l’arresto è stato, in seguito, convalidato.